NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT ESTRADIZIONE ITALIA MAROCCO

Not known Factual Statements About estradizione italia marocco

Not known Factual Statements About estradizione italia marocco

Blog Article



Si cercherà di seguito di fare chiarezza sulle caratteristiche dell’estradizione per l’estero o passiva che sarà poi oggetto della sentenza n. 53179/2018, emessa dalla Corte di Cassazione, favorevole all’estradizione in Svizzera.

Tuttavia, una volta avvenuta la consegna, lo Stato richiesto può acconsentire a estendere il perseguimento in base a una domanda supplementare. In alcuni Stati la persona ricercata ha inoltre la possibilità di rinunciare all'applicazione del principio della specialità.

Su richiesta di un’autorità cantonale o federale competente in materia di perseguimento penale o esecuzione della pena, l’UFG (Settore Estradizioni) presenta la richiesta svizzera di ricerca all’estero nel SIS oppure tramite l’Interpol.

Se la persona ricercata viene arrestata, l’UFG deve presentare la domanda formale d’estradizione allo Stato richiesto entro il termine previsto. A seconda delle disposizioni convenzionali, la domanda comprende informazioni relative alla persona ricercata, un ordine di arresto o una sentenza passata in giudicato ed esecutiva, le disposizioni penali applicabili, eventuali mezzi di prova nonché una traduzione della documentazione. L’UFG consiglia le competenti autorità svizzere nell’elaborazione dei documenti.

We highly recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for staying so professional, obtaining good and kindness heart... for their clientele relatives.They are really certainly one of an excellent attorneys I've ever meet, they were always their in guarding the customers and stand to protect whatever circumstances it is actually.

La procedura di estradizione estera è disciplinata dal pertinente diritto interno. A differenza della Svizzera la procedura di estradizione semplificata è possibile soltanto in pochi Paesi.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

Su incarico dell'UFG procedono a un'audizione in relazione alla domanda di ricerca estera e istruiscono click here la persona arrestata in merito al suo diritto di mettersi in contatto con il consolato del proprio Paese di origine nonché di nominare un legale di sua scelta.

VALLESE 22 ore Sparatoria di Vétroz, l'assassino uccide thanks persone more info prima di togliersi la vita

For each ciascuna convenzione o accordo è indicata la Gazzetta Ufficiale in cui sono pubblicati, la facts di entrata in vigore, le informazioni e gli approfondimenti utili.

Dall’estradizione vanno distinte l’espulsione e – se il cittadino straniero non ottempera all’obbligo di partenza – l’espulsione forzata da parte della polizia.

L’estradizione può essere definita occur la consegna di una persona da parte di uno Stato, nel cui territorio questa si trova, ad un altro Stato detto “richiedente” che ne abbia fatto domanda for each sottoporla a giudizio o for each dare esecuzione advert una sentenza di condanna o altro provvedimento restrittivo della libertà personale.

Un trafficante di stupefacenti, condannato a una pena detentiva pluriennale, evade dal penitenziario. Viene quindi check here ricercato in Svizzera e all’estero. Se l’arresto avviene all’estero, può essere presentata una domanda d’estradizione per far scontare alla persona la pena residua.

In pratica, peraltro, la procedura estradizionale generalmente ha inizio con l'arresto da parte della polizia giudiziaria (che usufruisce degli strumenti di informazione di polizia quali INTERPOL et alia) e irrogazione della (quasi scontata) misura cautelare; anche in questo caso si incardina poi il procedimento in Corte d'Appello (art.

Report this page